quanto costa una cucina artigianale

Scegliere una cucina artigianale a primo impatto può spaventare, soprattutto quando sono le giovani coppie ad affrontare per la prima volta nella loro vita questa scelta. Generalmente si pensa che una cucina artigianale abbia un costo eccessivo e non ci si avvicina a negozi di cucine artigianali che ci a primo avviso ci sembrano troppo ricercati, ma non sempre queste è la scelta giusta. Ecco quali gli 8 elementi che compongono il prezzo di una cucina artigianale realizzata su misura.

1 Il materiale delle scocche
Il materiale scelto per le scocche cucina influisce sul prezzo finale di una cucina in modo importante: le cucine artigianali generalmente possono avere la scocca prodotta in truciolare, listellare o multistrato. Non solo, influiscono in modo importante sul prezzo anche i diversi spessori utilizzati per l’assemblaggio delle scocche.

2 La ferramenta utilizzata
Quando si progetta una cucina artigianale si scelgono partner d’eccellenza. I cassetti, i cesti e le cerniere devono garantire durevolezza e praticità d’utilizzo. Per le sue cucine Camagni sceglie la ferramenta dei migliori marchi tra cui Blum, Grass, Hettich e Salice.

quanto costa una cucina artigianale

3 La finitura delle antine
La prima cosa che ci balza all’occhio quando guardiamo una cucina. Le diverse finiture hanno diversi prezzi. È fondamentale individuare il proprio budget prima di recarsi in un negozio di cucine. Il progettista saprà così che finiture proporvi per non farvi innamorare di qualcosa che andrebbe a sforare il vostro budget.

4 La scelta del piano di lavoro
I materiali dei top cucina hanno prezzi molto diversi tra di loro ed offrono performance altrettanto diverse. La scelta migliore è quella di affidarsi ad un professionista in grado di aiutarvi a fare la scelta in funzione delle vostre reali esigenze.

5 La progettazione
Tutte le cucine artigianali realizzate su misura sono frutto di una progettazione attenta e professionale. Architetti e interior designer dopo aver ascoltato le vostre esigenze vi presenteranno un progetto e un rederng dettagliati. Sarà possibile valutare ogni singolo elemento e la tua cucina sarà unica.

quanto costa una cucina artigianale

6 Gli elettrodomestici
Sicuramente la scelta degli elettrodomestici è uno dei fattori che influenza in modo considerevole il prezzo di una cucina artigianale. Per garantire qualità, funzionalità e durevolezza ai propri clienti Camagni Cucine ha scelto gli elettrodomestici con il miglior rapporto qualità prezzo presenti sul mercato.

7 Il tempo dedicato alla creazione della cucina
Ad ogni cucina che esce dalla fabbrica di cucine artigianali Camagni dedica tempo, passione e professionalità. Prima di iniziare il processo produttivo di una cucina i tecnici effettuano un rilievo architettonico accurato, in modo da evitare possibili problemi, inoltre tutte le cucine di Camagni prima di essere montate presso la casa del cliente vengono premontate in laboratorio.

8 L’assistenza e la disponibilità
Una cucina artigianale realizzata su misura è destinata a durare a lungo nel tempo, per questo motivo il rapporto tra il committente e Camagni Cucine non terminerà con il montaggio. Camagni garantisce a tutti i suoi clienti un’efficace assistenza post vendita: questo servizio non influisce direttamente sul prezzo di una cucina artigianale ma, sicuramente aiuterà nella scelta del partner per arredare uno spazio.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti da Camagni Cucine o per fissare un appuntamento per il progetto della tua nuova cucina contattaci senza impegno al numero 031 714789 o inviaci una mail a cucine@camagni.it

 

GUARDA TUTTE LE PROPOSTE DI 
CAMAGNI CUCINE

 

Contattaci per scoprire i nostri vantaggi