Cucine Artigianali

Project 09

Project 09

Ci sono direzioni univoche e forti, che possono determinare un progetto al punto da renderlo tanto deciso quando perfetto. E’ questo il caso, in cui scelte coraggiose non smentiscono un risultato altrettanto di carattere. Il colore, la sorpresa, l’imprevisto sono le chiavi di lettura di questo progetto fuori dal comune.

Project 08

Project 08

La scelta dell’arredo a tutta altezza si alleggerisce nella dimensione cromatica, e si arricchisce di senso in un’appena accennato contrasto con la pavimentazione in legno chiaro e il tavolo vagamente in stile. I complementi azzeccatissimi contribuiscono a un risultato d’insieme che è di indubbia coerenza e calore.

Project 07

Project 07

Il taglio fortemente industriale dato dalla presenza assoluta dell’acciaio è stemperato dalla rusticità del legno a terra e dall’inserto marmoreo sul bancone centrale, centro fisico di uno spazio in cui tecnica e design diventano una cosa sola, grazie anche a una progettualità che non lascia nulla al caso, attrezzando opportunamente ogni porzione.

Project 06

Project 06

Questo stile raffinato e trasversale si esprime attraverso la definizione di un ambiente celato, in cui la percezione di una boiserie attrezzata attutisce la presenza reale di una cucina e consente di avere, in una metratura contenuta, sia la discreta utilità di uno spazio di servizio che l’incontaminata accoglienza di un soggiorno.

Project 05

Project 05

L’evocata discrezione di questo progetto garantisce una godibile fruizione dell’ambiente, accogliendoci,attraverso la trasparenza del vetro, in una velata continuità con il resto della zona giorno, e offrendosi in un generoso connubio di funzionalità ed estetica, in cui il bianco e la luce trasferiscono l’ambiente in una sospesa e rassicurante dime

Project 04

Project 04

La forza ibrida di questa soluzione è dichiarata nell’accostamento di materiali differenti e contrastanti, che trovano accogliente dimora in pre-esistenze strutturali fatte di suggestioni antiche e candidi intonaci, e prende vita nella sottile ironia di cui lo spazio è intriso.

Project 03

Project 03

Un sottile ma solido filo conduttore corre lungo questa composizione, in cui la suggestione data dal legno si stempera nella neutralità delle colonne, che si nascondono in una nicchia monocromatica, lasciando spazio alla libera espressione dei particolari, ossia le opere disegnative integrate, la lavorazione del piano di lavoro e l’inserimento di c

Project 02

Project 02

La forza espressiva del marmo Emperador si erge in una scacchiera neutrale di allineamenti impeccabili, in cui il bianco incornicia il protagonista indiscusso della composizione, ulteriormente elevato dalla scelta sapiente dei particolari costruttivi e dall’evocativa integrazione con i materiali che lo accompagnano.

Project 01

Project 01

L’impronta tecnica suggerita dall’acciaio si integra alla famigliarità della laccatura lucida, e si accosta alla pietra del rivestimento in un connubio fatto di contrasti, in cui stile industriale e vocazione naturale si fondono in equilibrata armonia, grazie anche all’accurata selezione dei complementi d’arredo.