Struttura interna cucina in truciolare nobilitato melaminico

  • Pannello melaminico

Pannello Nobilitato Melaminico

Struttura in truciolare nobilitato melamminico

Interno: LEB e la versione idrofuga IDROLEB rappresentano i Pannelli Ecologici a più bassa emissione al mondo, realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC e con valori di emissioni di formaldeide addirittura inferiori ai limiti imposti dal regolamento F****.
Leb e Idroleb rappresentano il riflesso di un materiale rivoluzionario: sintesi perfetta tra salvaguardia ambientale e massima cura per la salute del consumatore. Un nuovo modello, un nuovo standard... il livello più alto finora raggiunto dalla tecnologia in materia di AMBIENTE & SALUTE.

In Europa per esempio il limite attuale è fissato a 0,1 ppm, ed il pannello corrispondente è chiamato E1. In Giappone c’è una classificazione delle emissioni in funzione della destinazione d’uso del prodotto, i pannelli sono in questo caso classificati da F* a F****.
Le emissioni del LEB si collocano addirittura al di sotto del valore giapponese F**** (il più severo) e ben 5 volte più basse dell’ E1.In California, da sempre lo stato più attento ai temi dell’ecologia e della salute sul suolo americano, una legge stabilisce nuovi limiti di emissione per tutti i prodotti a base legno. In particolare, i livelli di emissione dovranno essere in una prima fase (2009) entro i 0,12 ppm (parti per milione) e, in una seconda fase (2011) entro i 0,09 ppm. I valori di emissione del Pannello Ecologico LEB sono già oggi a 0,04 ppm.Ciò che rende unico e rivoluzionario il Pannello Ecologico LEB è anche, e soprattutto, l’attenzione posta, non solo al prodotto finale, ma all’intero processo produttivo.Esterno: nobilitato melamminico un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima (attorno al decimo di mm) impregnata di resina melamminica.

Richiedi informazioni

Sfoglia i cataloghi:

Potrebbero interessarti anche: