Piano di lavoro in Stone Italiana

Cosa è Stone Italiana ?

Stone Italiana è dedita all’eccellenza dal 1979 sia per la qualità e il design dei prodotti che per la sensibilità alle tematiche ambientali, della sicurezza e della salute dei lavoratori. Nel corso del 2010 si concretizzerà un sistema integrato QUALITA’ -AMBIENTE -SICUREZZA SUL LAVORO secondo le norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OSHAS 18001:2007, frutto di molteplici azioni di responsabilità che l’azienda mette già in atto.

KStone® è la collezione di piani realizzata in otto tonalità: KSoul, KLife, KSpace, KBrown, KGold, KWork, KArt, KForest, studiata esclusivamente per il mondo della cucina.
Stone Italiana dedica un’attenzione particolare alla cucina che è l’anima della casa, l’ambiente del lavoro quotidiano, lo spazio vitale della casa stessa.Una cucina può anche essere pensata e costruita come un’opera d’arte.
Proprio per questo Stone Italiana, realizzando lastre ognuna diversa dall’altra, sviluppa un prodotto unico ed irripetibile, fatto con materieprime altamente selezionate, certificato NSF 51 e Greenguard, completamente made in Italy.
KSoul, KLife, KSpace, KBrown, KGold, KWork, KArt, KForest otto tonalità che interpretano la tendenza delle cucine di oggi.

Il ricomposto di quarzo è formato da una miscela di minerale naturale quarzo e resina poliestere.KStone® è una linea di otto colori con finitura Gloss (lucida) e Grain realizzata volutamente con effetti naturali, i quali rendono ogni piano unico e irrepetibile.I piani KStone® sono garantiti 15 anni contro l’assorbimento delle macchie.I piani KStone® finitura Grain vengono forniti con la superficie protetta, l’utilizzo di prodotti non idonei (prodotti aggressivi) potrebbe causare la rimozione della protezione e rendere necessario il ripristino della stessa utilizzando lo StoneKit.

Eco Responsabilità

Il processo produttivo e la volontà di ricerca continua di Stone Italiana ha permesso il riciclo e la valorizzazione di rifiuti industriali solidi come vetro, specchio, granito. Oggi più che mai l’azienda sperimenta combinazioni con materiali differenti nell’ottica del riciclo. Inoltre solo il 7-8% della composizione del prodotto è costituito da legante polimerico; di questo, una parte è originato da fonti vegetali rinnovabili ottenute da piante non GM (geneticamente modificate) ed IP (Identità preservata).

Bio responsabilità

Il materiale Stone Italiana è sicuro per l’uomo e per l’ambiente: non contiene e non rilascia VOC (sostanze volatili nocive). Per questo Stone Italiana è certificata GREEN GUARD Indoor Air Quality Certification e GREEN GUARD Children&school USA. Il materiale Stone Italiana è per sua natura BATTERIOSTATICO e “food contact proof” quindi indicato per usi domestici (piani cucina) e distribuzione alimentare, come certifica la FDA (Food And Drugs Administration) USA con il conferimento della certificazione NSF 51.

Responsabilità sostenibile

I processi produttivi di Stone Italiana salvaguardano l’equilibrio ambientale e rispettano le più rigorose normative ambientali e lavorative. L’azienda si impegna da sempre e costantemente: nella diminuzione delle sostanze tossiche durante la lavorazione, nel controllo delle emissioni VOC, nella riduzione degli scarti e l’utilizzo di imballi riciclabili, nella riduzione del consumo di energia e acqua, nel riciclo delle acque utilizzate nel processo di lavorazione. Stone Italiana contribuisce all’ottenimento del certificato di sostenibilità edilizia LEED dell’edificio essendo membro del GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA.

Pulizia

I piani cucina di Stone Italiana non assorbonoma le macchie devono essere rimosseentro 16 ore dalla loro formazione equesto vale per qualsiasi tipo di macchia.Utilizzare il detergente neutro STONECLEANER - spray o normali detergenti per la pulizia di piani cucina reperibili in commercioevitando l’impiego di detergenti troppo aggressivi in quanto potrebbero causare la rimozione della protezione e rendere necessario il ripristino della stessa anzitempo.Qualora la pulizia ordinaria non fossestata efficace o in caso di sporco persistentedi calcare, vino rosso, spumante,caffè, thè, sangue, olio, sugo, residui dicibo, sostanze zuccherate, untuosità egrasso in genere, schizzi di olio bollente, siconsiglia la pulizia con STONE TILE CLEANER(detergente leggermente acido).

Gamma colori

Stone Italiana suddivide la propria scelta in SERIE.

Ogni serie può vantare a sua volta numerose colorazioni e finiture.


SERIE GLOSS
SERIE METALLICO
SERIE KSTONE
SERIE JAIPUR 14.15
SERIE CALACATTA
SERIE CARTAPIETRA
SERIE ECOLLECTION
SERIE CEMENTINO
SERIE JUTA
SERIE MARMO
SERIE MOSAICO
SERIE DNA URBANO
SERIE U-DESIGN

Richiedi informazioni

Sfoglia i cataloghi:

Potrebbero interessarti anche: