Piano di lavoro in Lapitec

Cosa è il Lapitec ?

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e lanaturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale. Lapitec®, testimone perfetto dei valori dell’architettura e dello stile “Made in Italy”, può interpretare la modernità più spinta, come pure la classicità più consolidata, superando i vincoli temporali e stilistici e incontrando il gusto e la sensibilità estetica di ogni designer.
Le potenzialità della pietra sinterizzata unite alla naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale, rendono Lapitec® un elemento capace di risaltare negli ambienti in cui viene inserito o di fondersi naturalmente in essi.

Caratteristiche materiale


È XXL
Lapitec® viene prodotto in lastre di formato XXL di 3365x1500 mm ed è disponibile negli spessoricalibrati a 12, 20 o 30 mm. 5,05 m2 per lastra fanno di Lapitec® la superficie in materiale sinterizzato del formato più grande disponibile sul mercato.

È PULITO
La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistenteall’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

È VERSATILE
Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

È ETERNO
Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

È NATURALE
Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, noncontiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

Spessori e formati

Lapitec è disponibile nei formati di lastra 3365 x 1500 mm
Gli spessori di lastra disponibili invece sono 10mm - 20mm - 30mm

Finiture disponibili

Lapitec è disponibile in 7 diverse finiture di lastra :

FINITURA FOSSIL
Dall’aspetto di pietra spaccata come i fossili, la superficie strutturata richiama l’aspettodi un granito fiammato, in grado di ridurnela scivolosità. “FOSSIL” si candida comela finitura ideale per rivestimenti di pareti esterne e interne e per pavimentazioni  antiscivolo.
Coefficiente di attrito: R13
Grado di lucentezza in Gloss: <5 

FINITURA ARENA
ARENA” è una finitura piana e sabbiata, con una grana regolare che dona un naturale dinamismo a tutta la lastra. Questa lavorazione della pietra sinterizzata dà un tono più chiaro ai colori, facendone risaltare tutta la ricchezza cromatica. “ARENA” esprime al massimo il suo potenziale su applicazioni da esterno.
Coefficiente di attrito: R12
Grado di lucentezza in Gloss: <5

FINITURA LITHOS
Una superficie finemente rugosa dalle tonalità tenui e naturali. La lavorazione, con i suoi impercettibili avvallamenti, regala sensazioni sempre nuove ad ogni carezza.
“LITHOS” è versatile, vellutata, elegante: ottima per piani cucina, camminamenti esterni di yacht e piscine.
Coefficiente di attrito: R10
Grado di lucentezza in Gloss: <5

FINITURA DUNE
“DUNE” evoca la sabbia del deserto,dove il vento modella con delicatezza il panorama. È una finitura morbida al tatto, con vibrazioni cromatiche da scoprire a ogni riflesso di luce. L’effetto ottico è quello della pietra naturale spaccata, molto simile all’ardesia: una soluzione moderna ed elegante per piani cucina e rivestimenti di pareti.
Coefficiente di attrito: R10
Grado di lucentezza in Gloss: <5

FINITURA VESUVIO
Il calore del fuoco e il movimento generato dalla naturale discesa della lava: a questo ci siamo ispirati per creare “VESUVIO”. La superficie strutturata richiama l’aspetto di un granito fiammato e spazzolato, in grado di ridurne la scivolosità e impedire che lo sporco si accumuli. Ideale sia per pareti interne che esterne.
Coefficiente di attrito: R10
Grado di lucentezza in Gloss: <5

FINITURA SATIN
La speciale lucentezza serica e l’impercettibile rugosità rendono questa  finitura facilmente pulibile. “SATIN” si candida come la finitura  ideale per applicazioni uniche come piani cucina o di lavoro, per rivestimenti di pareti esterne e interne e per pavimentazioni residenziali o commerciali.
Grado di lucentezza in Gloss: <16

FINITURA LUX
Con la sua superficie lucidata a specchio, questa linea esalta la  luminosità degli ambienti in cui viene inserita. “LUX” si candida come  la finitura ideale per applicazioni uniche come piani cucina o di  lavoro,o per rivestimenti di pareti esterne e interne.
Grado di lucentezza in Gloss: >65
 

Garanzia

Lapitec® è un prodotto innovativo ad elevate prestazioni garantito 10 anni.

Gamma colori

Richiedi informazioni

Sfoglia i cataloghi:

Potrebbero interessarti anche: