Piano di lavoro in Dekton

Cosa è Dekton ?


DEKTON È UNA MISCELA SOFISTICATA DI MATERIE PRIME UTILIZZATE IN EDIZILIA, VETRO, MATERIALI PORCELLANATI DI ULTIMA GENERAZIONE E SUPERFICI IN QUARZO.
Per la produzione di Dekton viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP”, un processo tecnologico che consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali e sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.
La tecnologia TSP sintetizza, in modo assolutamente innovativo, alcuni dei piu avanzati processi tecnologici. Un’evoluzione che, partendo dal mondo conosciuto, prevede un salto tecnologico e industriale in grado di generare un processo nuovo, un materiale rivoluzionario e un prodotto leader.
L’analisi al microscopio elettronico consente di verificare l’assenza di porosita del materiale, conseguente al processo di sinterizzazione e ultracompattazione esclusiva di DEKTON. L’assenza di porosita e di difetti, causa di punti deboli o zone di tensione, rappresenta la caratteristica unica di DEKTON.
 

 

Caratteristiche materiale


ULTRAOLOGY
 L'ultracompattazione e cio che conferisce le speciali proprieta meccaniche a questo materiale. Un tale livello di compattazione contribuisce in modo significativo alla bassa porosita del materiale, rendendolo un prodotto a bassa manutenzione e di lunga durata.
Tutto in Dekton e straordinario. Innanzituto, per lo sviluppo di Dekton, le materie prime vengono sinterizzate partendo da componenti di base per controllare completamente l’aspetto e le proprieta delle particelle utilizzate nel processo produttivo
Durante il processo vengono utilizzate fino a 16 tecniche diverse di decorazione che consentono un design tridimensionale e infinite possibilita estetiche.
 
ULTRASIZE
Grazie alle dimensioni e alla leggerezza di Dekton (320 x 144 cm) crescono in modo esponenziale le possibilita progettuali in cucina, in bagno, su facciate, pareti o pavimenti a elevato traffico.
 
ULTRAPERFORMANCE

Uv resistenza
Dekton presenta un'elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV) e non scolorisce né perde intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nelle applicazioni per interni che per esterni.
Resistenza ai graffi
Dekton è la superficie con maggiore resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato; tuttavia, anche se l'incisione di un coltello non danneggia la superficie, è raccomandabile gestire in modo sicuro gli utensili da cucina.
Resistenza alle macchie
Mentre altre superfici sono resistenti alle macchie, Dekton è totalmente inattaccabile da queste. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, pennarelli indelebili e ruggine possono essere facilmente rimossi dalla superficie. Dato che Dekton presenta una porosità estremamente ridotta e non contiene resine, resiste anche agli agenti chimici. Spruzzi o gocce degli agenti chimici normalmente usati in casa come candeggina, sturalavandini o sgrassanti per forno non danneggeranno in alcun modo Dekton.
Resistenza al calore
Dekton è in grado di resistere alle alte temperature senza bruciarsi, incrinarsi o alterare la propria superficie esterna. Pentole calde o elettrodomestici come pentole a cottura lenta possono essere sistemati direttamente sulla superficie senza pericolo di danneggiarla.
Resistenza all'abrasione
Dekton resiste all'abrasione ancor più del granito; ciò ne fa la superficie ideale per le applicazioni commerciali e per le aree a traffico elevato come le pavimentazioni. Mentre altre superfici mostrano segni di usura nel corso del tempo, la finitura di Dekton non si altera per tutta la vita del prodotto e non richiede nessun intervento di rilucidatura o rifinitura.
Resistenza alle temperature
Il basso coefficiente di dilatazione termica di Dekton lo rende resistente agli shock termici, sia in presenza di temperature molto basse che di temperature molto alte. La sua naturale resistenza al gelo e al disgelo lo rende perfetto per l'uso anche nei contesti caratterizzati da temperature più rigide.
 
 
ULTRATHICKNESS
 Dekton viene realizzato in tre diversi spessori : 8 , 12 , 20 mm
 
 

ULTRACOMPACT
 
Resistenza alla flessione
WCon una resistenza alla flessione pari a oltre 5 volte quella del granito, Dekton può essere installato con spessori più sottili su grandi superfici offrendo fino a 30 cm di sporgenza senza necessità di supporto su ripiani, isole e banconi. L'elevata resistenza alla compressione di Dekton ne fa il materiale ideale per camminamenti, lastricati e viale di accesso per veicoli.
Assenza di porosità
Dekton non è un materiale poroso e non necessita in nessun caso di interventi di sigillatura. La sua superficie è repellente alla penetrazione di liquidi e gas; richiede quindi una scarsa manutenzione ed è più facile da pulire.
Stabilità cromatica
Il processo di produzione impiegato per la realizzazione di Dekton ci consente di controllare la pigmentazione e la decorazione del materiale offrendo una maggiore coerenza cromatica da una lastra a un'altra e garantendo un prodotto di lunga durata che non scolorisce nel tempo. La superficie che viene installata oggi manterrà lo stesso aspetto nuovo per tutta la vita utile del prodotto.
Stabilità dimensionale 
Dekton presenta un'ottima omogeneità dimensionale e di spessore su tutta la lastra; ciò riduce al minimo la necessità di interventi correttivi sul campo e consente una facile installazione.
 

Gamma colori

Richiedi informazioni

Sfoglia i cataloghi:

Potrebbero interessarti anche: